Contatti
Sede Legale

Un Giro di Valzer ADSD

Via S.Franzoso 26B

20020 - Lainate MI

P.iva 06990050962

www.ungirodivalzer.it

info@ungirodivalzer.it

Sedi Operative

- Studio Larosa Dance -

Largo Brugnatelli, 7 - Buccinasco (MI)

- Associazione di Promozione Culturale

TANTIMONDI C/O LO SPAZIO -

Via Delle Forze Armate, 316 - Milano (MI)

  • Black Facebook Icon

© 2017

by

Un Giro di Valzer ADSD

coni
fids
Dal nostro statuto

" L'Associazione è un ente di diritto privato apartitico, apolitico, aconfessionale e senza fini di lucro... e ha per scopo:

  1. la promozione, la diffusione, il coordinamento e la pratica a livello dilettantistico delle attività sportive, intese come strumento di sviluppo e di formazione psicofisica, particolarmente della disciplina danza sportiva;

  2. l'organizzazione di attività sportive dilettantistiche, compresa l'attività didattica per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive;

  3. l'acquisizione, gestione e locazione di strutture e attrezzature idonee alla pratica delle attività sportive;

  4. la partecipazione, attraverso i propri atleti e tecnici, a gare e campionati;

  5. l'organizzazione di corsi, gare, campionati, congressi e festival, nonché l'attuazione di tutte le attività, anche ricreative e culturali, correlate allo scopo sociale; "

CI DEFINIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA
UNITI DALLA PASSIONE PER LA DANZA
IN TUTTE LE SUE FORME

WORK IN PROGRESS

Francesco Galluzzo e Federica Servetto

Francesco comincia a ballare il LISCIO, per gioco, a 7 anni.

In occasione di un esibizione di fine anno, che tutti i bambini fanno, Francesco viene notato dai maestri Berardi di Milano presenti in sala che intuiscono il suo talento e la grande predisposizione per il ballo. Un evento che segna fortemente l’adolescenza di Francesco poichè, da quel momento, gli stessi maestri lo invitano ad avvicinarsi seriamente alla danza... 
Dal 1998 al 2003, studia BALLO LISCIO/DA SALA (Valzer Lento, Tango, FoxTrot, Mazurka, Valzer Viennese e Polca), partecipa e si classifica finalista in una serie di gare di Campionato conquistando così i suoi primi meriti salendo sul podio 15 volte! Nel frattempo che colleziona coppe, trofei e diplomi, compie un lunghissimo passo raggiungendo, ancora minorenne, la Classe A!

A 14 anni decide di dedicarsi con passione ed impegno alle DANZE STANDARD internazionali (Valzer Inglese, Tango, Slow FoxTrot, Valzer Viennese e Quickstep). Anche durante questo percorso, dal 2003 al 2007, affronta gare di circuito a livello nazionale/internazionale sempre più importanti, ottiene preziosi riconoscimenti salendo nuovamente sul podio altre 11 volte!

Premiato in ambite competizioni, Francesco si affida costantemente all’insegnamento di grandi professionisti della danza nazionale mondiale, come punto di riferimento tecnico, agonistico ed artistico.

Francesco continua a gareggiare con ottimi piazzamenti. Gli obiettivi da affrontare a livello nazionale sono le gare di circuito di “Coppa Italia” che termineranno con il “Campionato Italiano” e la gara di “Blackpool” in Inghilterra, appuntamento annuale per tutti i ballerini di Danze Standard e Latine Americane, tappa obbligatoria per un vero confronto a livello Internazionale. 
Ancora giovanissimo, neppure ventenne, a settembre 2006 entra a far parte del team della scuola di ballo YAMAMBO’, insegnando Liscio unificato e Ballo da sala.

La preparazione sportiva negli anni è stata seguita dai tecnici: Michele Berardi, Caterina Rech, Isaia Berardi, Barbara Adalberti, Alessandro Firmo, Alessandro Maggioni, Serena Picco, Luca Ricci, Diego Curnis, Rosanna Cadei, Antonio Altomare... tra i migliori istruttori presenti sul territorio nazionale.

  • Nell'Aprile 2009, verificato il curriculum di studi e valutato l'esito del corso di preparazione, l'associazione di categoria dei Maestri di ballo e danza MIDAS tecnici della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) rilascia a Francesco il DIPLOMA di Maestro di Ballo nella disciplina "Balli e Danze di Società" e viene iscritto nell'albo dei Tecnici Federali presso il Settore Tecnico Federale della Federazione.

  • Nel Dicembre 2009,  l'associazione MIDAS, verificato il curriculum di studi ed il risultato dell'esame conseguito, rilascia a Francesco il DIPLOMA di Maestro di Ballo nella disciplina "Danze Nazionali" (Liscio Unificato e Ballo da Sala).

  • Nel Dicembre 2010 riceve il Diloma di ISTRUTTORE FEDERALE della Federazione Italiana Danza Sportiva

L'incontro con Federica, ballerina di Tango Argentino, alimenta una forte passione in tale disciplina.

Federica con una grande passione nell'arte e nella fotografia trova la sa espressione nella Danza. Si avvicina al Ballo studiando Tango Argentino dal 2011 con alcuni dei migliori insegnanti presenti nel nord Italia, uno dei quali è Marco Palladino, Campione Italiano Professionisti A.N.M.B. 2003 e vincitore del Campionato del Mondo 2002.

  • Nel Luglio 2012 valutato l'esito del corso di preparazione, l'associazione di categoria dei Maestri di ballo e danza MIDAS rilascia a Federica il DIPLOMA di Maestro di Ballo nella disciplina "Balli e Danze di Società" e viene iscritta nell'albo dei Tecnici Federali presso il Settore Tecnico Federale della Federazione.

Ad oggi il loro percorso di studi è solo all'inizio, passione e lavoro si uniscono in un mix di discipline... Liscio Unificato - Ballo da Sala - Danze Standard - Tango Argentino e ... non si finisce mai di esplorare...

Yennifer Johan Romero

Mi chiamo Yennyfer (Aka Pakita) ed ho 26 anni. Ho iniziato a ballare da molto piccola in Colombia, dove sono nata, avevo 5 anni ed avevo appena iniziato a frequentare la scuola elementare. Sapete, in Colombia in tutte le scuole statali e private tra le materie di studio c'è una sezione dedicata all'arte dove puoi scegliere di frequentare dei corsi tra Danza, Teatro, Canto, Musica e Disegno ed io ovviamente ho scelto come prima la Danza poi le altre.

Perché la Danza? Perché era inevitabile, il ritmo mi scorre tra le vene, i miei genitori erano una coppia professionale di Folklore Colombiano e Balli Caraibici.
Durante i sette anni in cui ho frequentato questa sezione ho appreso dalle basi della nostra cultura folkloristica alla salsa, il merengue, il mambo e la champeta (stile che negli anni si è evoluto, trasformandosi in reggaeton e a sua volta si sta evolvendo in dembow, altro stile che propongo durante le mie lezioni).
All'età di 12 anni mi sono trasferito in Italia con mia madre ed i miei fratelli, ho cercato subito una scuola di danza ed ho iniziato a frequentare la scuola " Zorá Studio" di Latisana, piccola cittadina friulana dove ho vissuto fino ai 20 anni. Ho iniziato a frequentare dei corsi di Danza Classica e Modern Jazz ma nonostante la grazia e l'eleganza non li sentivo miei, poi l'anno successivo aprirono un corso di hiphop con l'insegnante Paolo D'alvise, ed ecco lì iniziai a percepire l'adrenalina e l'emozione sul palco scenico, ho imparato molto e grazie a lui ho avuto l'onore di allenarmi con ballerini e presenter da tutto il mondo come L'aure Cortlemount, Edson Guiu, Eliseu Correa, Daniele Baldi, Serge Animali, Babson, Marco Cavalloro, Mr Froio e tanti altri.

Cosi all'età di 18 anni conseguì il brevetto per l'insegnamento della disciplina hiphop presso la FISAF Italia a trieste, mi seguirono i presenter e ballerini edson Guiu ed Eliseu Correa, e naturalmente Paolo D'alvise, una volta conseguita iniziai ad insegnare prima nella mia scuola di provenienza nei corsi dei piu piccoli, l'anno successivo mi trasferì a Udine per insegnare in altre scuole come la "Broadway dance Studio", la "Non solo Danza" e nelle scuole statali elementari e medie della città, a Udine ho creato la mia prima crew "Gatikuas Flow" ed ho fatto parte della compagnia Co.Co Co di Francesca Pravisan, ho fatto parte del video di Tizla "Hot" e di Erika deBonis "Think about You" ,ed ho fatto parte del corpo di ballo nello spettacolo itinerante "MICROCOSMI" a Cividale del Friuli.

Ma al di là della mia storia personale voglio dirvi cos'è per me l'hiphop. Innanzitutto è uno stile di vita, una cultura, un atteggiamento nato negli anni 80' sulla street attraverso le prime rime di protesta dei Rapers, successivamente con le acrobazie della breakdance ed infine nei club dove sono nati svariati stili come il look ing, il popping, il waving e la Old School che negli anni si sono evoluti in waaking, newstyle, turfing, flexing, jerking, douguie,
twerking, electro ed house, penso che chiunque si appassioni a questa cultura dovrebbe avere una conoscenza del tutto, dalle basi alla realtà in cui si trova. Hiphop è energia, grinta, forza, flow,  perciò propongo di fare assieme un viaggio attraverso questa energica cultura affinché possiate trovare il vostro stile, scoprire il vostro mood e sbizzarrirvi con la fantasia e divertirci un sacco e perché no diventare dei hopers come me.

Vi aspetto . Peace Yoo!!

Angela Quacquarella e Mauro Rossi
ANyMA Tango

Angela Quacquarella, già ballerina e coreografa di danza classica e moderna, insegnante diplomata alla Royal Academy of Dancing e alla Imperial Society Teachers of Dancing. Diplomata bronzo, argento e oro in Tango Argentino, Vals e Milonga dall' A.N.M.B. Studia e si aggiorna continuamente con i migliori maestri italiani e argentini.

Trova nel Tango, e soprattutto nel sodalizio artistico e sentimentale con Mauro Rossi, l'espressione artistica più vicina e più consona al suo temperamento e alla sua sensibilità musicale. Mauro Rossi, allievo e ora collaboratore del Maestro Marco Palladino, già ballerino e competitore di Tango argentino in Classe Internazionale, studia e si perfeziona continuamente, insieme alla sua compagna Angela, con i migliori maestri internazionali (Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez, Alejandra Arrue e Sergio Natario, Corina De La Rosa e Julio Balmaceda, Marcelo Varela e Analia Vega, Lucas Di Giorgio e Soledad Chaves, Erica Boaglio e Adrian Aragon, Federico Moreno, Pablo Ojeda e Beatriz Romero, Sergio Cortazzo e Soledad Rivero, Sebastian Arce e Mariana Montes, Alejandra Obert e Adrian Veredice,......).

Insieme, ANyMA, insegnano stabilmente a Milano e provincia, dove sono direttori della scuola stabile di tango argentino "ANyMA TANGO" presso Arabesque, a Garbagnate Milanese (Mi) e sono chiamati in Italia e all'estero per stages, esibizioni, serate, spettacoli e conventions. Sono specializzati nell'insegnamento della Chacarera, ballo folkloristico argentino.

Partecipano a eventi televisivi e teatrali e sono stati co-organizzatori del Festival di tango argentino "Finaltango", che li vede presenti, già dallo scorso anno, in qualità di maestri ospiti. Nell'agosto del 2008 ballano al VI° Campeonato Mundial de baile de Tango a Buenos Aires (Argentina). Ballerini protagonisti dal 2009 negli spettacoli: "TANGO DI PERIFERIA" del Teatro Blu di Varese e "PER LONTANANZA" di Stefano Piro col gruppo "Re-Volver al tango". Organizzatori e ballerini della "GRANDE FESTA ARGENTINA DI PRIMAVERA" che si tiene ogni anno a Cesate (MI) con il patrocinio del Consolato Argentino. Organizzano "La Milonga de la Morocha" la seconda domenica del mese c/o "Sabor Latino" a Desio (MI). Maestri ospiti per la stagione 2009-2010 e 2010-2011 al Caffè Caribe di Milano in occasione dei "10 Anni di tango al Caffè Caribe"Insegnano stabilmente anche al MELOGRANO di Castellanza (VA).

www.youtube.com/angelaymauro 

MARIA ANTONIETTA MAZZICONE
E GIANFRANCO GALLUZZO

Maria nasce con la vocazione di ballare, trasmessa nel DNA da papà Carlo abile e instancabile ballerino.   

Si appassiona fin da bambina ai ritmi energici e coreografici del Boogie Woogie, del rock e del rhythm’n’blues come partner degli  instancabili zii adolescenti  presi dagli idoli  del momento come  Elvis Presley,  Richy Gianco, Adriano Celentano, Little Tony e vari altri.

Ma il meccanismo agonistico scatta in età adulta, dedicandosi col massimo entusiasmo allo studio del liscio unificato, ballo da sala  e dei balli latino americani entrando nel mondo della danza sportiva partecipando tra il 1997 al 2000 a numerose gare della FIDS.

Nel 2002, dopo due anni di pausa e al distacco dalla scuola frequentata, la voglia di cambiamento e di conoscenza  porta Maria a confrontarsi   con nuove esperienze   e nuove discipline.

Comincia a frequentare “ l’Isla Musical” e a partecipare a qualche stages di alcuni “grandi salseri “ quali Maykel Fonts, Rafael Gonzales , Claudio Fregata e altri. Quando incontra Monika Hohl ,  la segue in tutte le sedi in cui insegna,  affida la sua formazione caraibica alla Yamambo’ Dance Scool  e frequenta tutti i suoi corsi, bachata, salsa cubana,  portoricana,  gestualità femminile,  new york style, rueda de casino e non  ultimo Losangeles Style.

Partecipa col team della Yamambo’ a numerose esibizioni e manifestazioni, a programmi televisivi lombardi e alla  Rueda più grande del mondo battendo il record mondiale di coppie per ben due volte entrando nell'albo ufficiale del guinness dei primati. 

  • Nel 2009 valutato l'esito del corso di preparazione, l'associazione di categoria dei Maestri di ballo e danza MIDAS rilascia a Maria il DIPLOMA di Maestro di Ballo nella disciplina "Balli e Danze di Società" e viene iscritta nell'albo dei Tecnici Federali presso il Settore Tecnico Federale della Federazione.

Nel 2009 inizia un’esperienza nuova e gratificante che dà  libero sfogo alla sua creatività, inizia un percorso di ricerca e di studio di una nuova disciplina che l’appassiona, ”  il mix di bachata e tango”  l’eleganza e la passionalità del tango e il clima giocoso e spensierato della bachata.

Grazie all’instancabile e paziente partner  nonchè compagno di vita Gianfranco, crea le sue coreografie che vengono esibite  al Teatro Carcano nel 2010 e nel 2011.

La sua solare vivacità, la grinta e la sua stessa passione che sprigiona energia riescono ad essere contagiose e coinvolgenti.

STEFANO MAGLIANO E GIADA STERI

Entrambi Campioni Regionali

Campioni Italiani 2012 - 2013

Vicecampioni Italiani 2014 -2015 

Semifinalisti in gare di Coppa del Mondo

Seminfinalisti al Campionato Europeo 2014

 

Lo Studio LAROSA DANCE è diretto Marco Larosa e Sonia Salsedo


Ballerini di fama internazionale diplomati Midas e Tecnici Federali FIDS. Ballano insieme dal 1998, ma la passione per la danza è arrivata quando erano entrambi molto piccoli. Marco aveva 6 anni mentre Sonia solo 5. Questa coppia fenomenale ha tantissima esperienza nell'insegnamento e condividono l'amore e la passione per la danza.
Nel corso della loro carriera hanno studiato molte discipline: Danze Standard Danze Latino Americane Danze Caraibiche Swing
Marco e Sonia continuano a studiare per accrescere la loro conoscenza nel settore della danza. Hanno partecipato a numerose trasmissioni televisive.
Risultati competizioni nazionali:
-Campioni italiani Jitterbug 2005
-Campioni italiani Lindy Hop 2005
-Campioni italiani Boogie Woogie 2003/2004/2005/2006/2007/2008 
Risultati competizioni internazionali International Dance Organization:

-2 classificati Campionato del Mondo di Swing a Velbert (Germania) l' 11 Dicembre 2004 
-1 classificati Campionato del Mondo di Swing a Valence (Francia) il 15 Marzo 2008
Risultati competizioni internazionali
World Rock'n'Roll Confederation – WRRC:

-3 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Karlstad (Svezia) il 10 Settembre 2005 
-3 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Zuidhorn (Olanda) il 15 Aprile 2006 
-2 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Toulouse (Francia) il 1 Luglio 2006 
-3 classificati Campionato del Mondo Boogie Woogie a Stuttgart (Germania) il 19 Agosto 2006 
-1 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Lyon (Francia) il 9 Dicembre 2006 

-1 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Chelm (Polonia) il 19 Maggio 2007 
-1 classificati Ranking List 2007 Boogie Woogie
-2 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Winterthur (Svizzera) il 31 Maggio 2008 
-3 classificati Campionato Europeo Boogie Woogie a Schaffhausen (Svizzera) il 15 Novembre 2008 
-2 classificati Coppa del Mondo Boogie Woogie a Rimini (Italia) il 27 Giugno 2009 
-3 classificati Campionato del Mondo Boogie Woogie a Stuttgart (Germania) il 22 Agosto 2009 

AMBRA GALLUZZO
 
 

Staff

Gli istruttori che collaborano con la nostra Associazione sono tutti professionisti nella disciplina che propongono e tra i più preparati sul territorio nazionale

Liscio e Sala

Tango Argentino

HipHop

 

Danze Caraibiche

Zumba

Boogie Woogie

 
 
 
CONSIGLIO DIRETTIVO
VICE PRESIDENTE
SEGRETARIO ECONOMO
PRESIDENTE
CONSIGLIERE

Francesco Galluzzo

Gianfranco Galluzzo

Federica Servetto

Maria Antonietta Mazzicone

AFFILIAZIONI FIDS
AFFILIAZIONI CONI
DIPLOMI E ATTESTATI
 
Vuoi fare parte della nostra squadra e diventare SOCIO?
Vienici a trovare o contattaci per tutte le informazioni!